La dott.ssa S. A. non è stata assunta come “mia segretaria personale”, perché se lo avessi fatto avrei dovuto essere estromesso per imbecillità e narcisismo patologico.
La nostra collaboratrice di cui dirò alcuni dati del suo CV era stata assunta come direttamente dipendente dal Presidente, che sapeva di potere affidarle incombenze anche complesse delle quali personalmente non potevo occuparmi, essendo anche Direttore di un giornale quotidiano.
E infatti la dott. ssa S. A. ha portato a termine con successo il concorso Pensamila Storia al quale hanno partecipato studenti guidati da un professore di 16 scuole della Provincia.
Considero peraltro, come ho scritto, che le mie PEC indirizzate ai Capi di Istituto perche ripetessero per iscritto le lodi e gli apprezzamenti strameritati da S. A. non abbiano avuto alcun esito.
Una vergogna che conferma come la scuola calabrese e non solo abbia un deficit di spirito civico e di libertà.
Ecco i dati del CV, con l’avvertenza che la giovane professionista lasciata Cosenza mi ha chiesto di non più citarla. Non ho condiviso la sua decisione che mi ha impedito di adire il Tribunale per punire un atto di arroganza vendicativo per “lesa maestà” e veramente un danno patrimoniale non riparabile. Lo stesso ha fatto la dott.ssa Cipparrone sbagliando e deludendo anche le centinaia di lettori de I Nuovi Calabresi che con il suo consenso avevo sollecitato a manifestarle solidarietà e tutela. I cattivi ci sguazzano con il silenzio delle loro vittime reali o potenziali. Oggi per denunciare la malafede e il rischio per il futuro della Fondazione di WP, lo riporto integralmente.