Leggo su Cosenzachannel, che per una volta vince la sua “ritrosia” a occuparsi di politica, che il sen. Mario Occhiuto è stato rinviato a giudizio per Bancarotta fraudolenta.
Non ne sono affatto felice, non per la bufala per la quale fino alla Cassazione vige la presunzione di innocenza, che vale solo per i big che in tale modo spesso (o quasi sempre la “sfangano” come si dice a Roma), ma perché trovo vile attaccare non sul piano politico – e non mancherebbe materia – ma passando per la via giudiziaria.
Per deontologia o etica? No, perché la Magistratura intesa in senso lato è un potere che agisce spesso con le regole del potere.
La politica in Italia merita poca fiducia, ma credo che la Giustizia non se la passi molto meglio.
Auguro a Mario Occhiuto di uscire presto e bene dal tunnel giudiziario, ma gli domando: chi ti ha autorizzato per dare una mano al Pellegrini educato e gentile (quando gli conviene) Walter, a stracciare il patto di correttezza e condivisione fatto con la Fondazione da me rappresentata?
Ora non ti manderò a processo, non sono in grado e non lo vorrei ma ti chiedo: “per decenza non dovresti liberare il posto occupato nel CdA della Fondazione? Per decenza e anche perché tra pochi giorni sarai da me citato per avere violato tutti i fondamentali delle obbligazioni che (correttezza, condivisione, coprogrammazione, trasparenza, ecc – non trovo la parola tradimento, inganno, slealtà, trasporto sentimentale per un Pellegrini piacione) a norma dell’art. 55 del DL n° 117/2017 vincolano i partner di un patto siglato in occasione dell’acquisto di Villa Rendano.
Un altro consiglio se permetti: libero di tenermi in antipatia, ma non confonderti con colui che ha tradito me per ultimo ma in primo luogo la sua famiglia e il suo splendido padre. Chi tradisce una volta ha buone possibilità di farlo ancora.
1 Comment
Ho toccato con mano la Feccia comunista..hanno DISTRUTTO tutto il bene che c’era …a Cosenza loro hanno avuto l’inizio di questa decadenza poi il colpo di grazia per colpa comunista..È stato Occhiuto..un Vile
Pregiudicato ..mo con il piccolo franz ne stiamo pagando le conseguenze..