Oggi un avvocato di Roma, già impegnato con processi di rilevanza nazionale, si confronterà con me sulla bozza della denuncia contro il nuovo (?) vertice della Fondazione Giuliani e in particolare contro il suo abusivo presidente.
Mi sembra opportuno, dopo la valanga di falsità, di incredibili cattiverie – le sole armi che posseggono i traditori e gli infingardi essendo privi e nemici della verità – darne una breve riproduzione.
Ai falsi amici, che fingono scandalo per la parzialissima verità che viene rivelata, rispondo solo che tutta la storia dell’abusiva occupazione di una Fondazione e di Villa Rendano, ora di fatto diventata il mercatino delle mediocrità e delle marchette clientelari, è uno scandalo ingiustificabile.
Il “dietro le quinte” che non ho narrato è sempre più desolante e sgradevole di ciò appare alla ribalta.
Ma per questo impietoso ma vero e provato occorre attendere la conclusione del libro che stiamo scrivendo a più mani.
Per ora pubblichiamo il grafico che indica i luoghi di tutt’Italia dove – nel luglio 2021 sotto la mia direzione – era letto ICalabresi, che è stato definito da Walter Pellegrini con la condivisione di Linda Catanese, cioè colei che più di tutti mi aveva invitato a provare a fare un SETTIMANALE poi divenuto quotidiano on line (con budget di € 160.000 calcolato su 54 numeri non su 365), “un danno per la Fondazione”.