Nei miei pensieri ci sarebbe la decisione di sospendere/chiudere la pubblicazione de I Nuovi Calabresi perché non è né possibile né accettabile attendere ad oggi 60 giorni per una sentenza per Abuso di diritto che solo la mia testardaggine e, per correttezza, per l’onesta intellettuale del Giudice, di fatto già decisa in negativo con rinvio al 2026 (!) è resuscitata.
Ciò che era accaduto – e non è stata la sola volta – gli abusivi vertici della Fondazione (per me solo delinquenti comuni) avevano presentato una loro memoria TOTALMENTE FALSA, INFAMANTE, DIFFAMATORIA che ho potuto smontare punto per punto, prima con una mia lunga replica di cui ho chiesto e ottenuto l’integrale registrazione, poi grazie alla Giudice con udienze ravvicinate ho documentato il metodo cialtronesco dei 4 banditi (attendo sempre querela per consentirmi una pepatissima controquerela) e quindi il 13 gennaio c. a. sono iniziati i 30 giorni teorici per il deposito della sentenza. Confermata la massima stima per la Giudice non ho nascosto le voci (solo voci sino a prova contraria) che avvertivano del rischio – ripeto non dimostrato MA SOLO IN QUESTO CASO – che potessero esserci manone indebite all’opera.
Ma ora mi è difficile anche per ragioni di salute procedere alla cieca. Da qui la decisione che vorrei prendere di sospendere I Nuovi Calabresi.
Ma non sono un vile, ho rispetto per le centinaia di migliaia di persone, calabresi e non, che in numero crescente (su base nazionale ormai) ci leggono. Sento il dovere di non tradire questa fiducia e non lasciare campo libero ai professionisti della disinformazione, ai cultori del servaggio di cialtroni pseudo potenti, alla virata in peggio di importanti gruppi editoriali calabresi.
Quindi per ora con fatica e senza presunzione vado avanti fino a sentenza. Ma voglio essere sicuro di non ripetere precedenti esperienze come verificatesi chiedendo l’adesione gratuita all’Associazione civica “E venne il giorno della Calabria” apprezzata con centinaia di emoji e con un paio (due, ripeto due) adesioni.
Quindi oggi troverete un bottone per confermare un apprezzamento vero e dare un contributo economico minimo di € 5,00 una tantum. Per noi significherà che non siamo soli. Il dopo lo decideremo di conseguenza.