Trump ha “dato gli otto giorni”, formula che è in uso in caso di licenziamento o dimissioni volontarie.
Il destinatario non è un lavoratore qualsiasi, è l’Europa in blocco trattata appunto come capita ai lavoratori quando hanno un padrone arrogante e cinico.
In sintesi per scoraggiare i soliti idioti che non mancheranno di commentare il fattaccio con viva Trump, grande presidente! riassumo scolasticamente cosa è accaduto in poche settimane.
- Dopo aver speso in aiuti per l’Ucraina aggredita dalla Russia di Putin 150 miliardi di euro a fronte dei 138 miliardi degli USA, il grande presidente ha deciso di ignorare l’Europa, sua alleata servente e membro della NATO, che è notoriamente a disposizione esclusiva degli Americani, per fare un vis à vis con il dittatore Putin.
- A parte il bon ton diplomatico, questo significa che Putin quando vorrà si mangerà a bocconi i paesi confinanti già parte dell’URSS o satelliti al di qua della cortina di ferro.
- L’Europa per insipienza, perché fatta da una coabitazione forzata e senza senso, l’est post-sovietico in ritardo di decenni rispetto agli standard dei paesi al di qua della cortina di ferro, ha atteso inerte che un folle prendesse le redini del potere “planetario”.
- E ora? Anche gli idioti come Salvini, che scodinzola ovunque per fare vedere che esiste (e in Italia persino conta), tra poco capiranno che una cosa è essere alleati degli americani, sia pure contando poco, altra cosa è non essere neppure colonia ma uno spazio vuoto, irrilevante, senza voce in capitolo e con un’economia così fragile che basteranno dazi anche meno eclatanti di quelli preannunciati per mettere in ginocchio il nostro paese per x anni.
- Nella mia modestia ho scritto più volte che il SUD e la Calabria in particolare sono le carrozze di coda, con le ruote quadrate, del convoglio Italia. Se quest’ultimo, che già arranca da tempo, deve competere con il treno europeo, con velocità comunque superiore alla nostra, come farà? La soluzione più facile e prevedibile è che le carrozze del nostro SUD, non tutte ma quelle più malmesse, saranno sganciate e lasciate su un binario morto. Cosa ha significato la proposta dell’autonomia differenziata ora in stand by se non questo?
Agli incoscienti che vivono di slogan, frasi fatte, che non leggono, non riflettono, non osano esprimere un’opinione qualsiasi così dando forza e ossigeno a classi dirigenti oscene, la realtà aprirà forse un po’ gli occhi. Ma pagheranno in quanto cittadini di periferia il prezzo più salato.
Queste considerazioni non richiedono che siano dette e scritte dai grandi opinionisti, sono alla portata persino mia, di un tizio che un manipolo di delinquenti ignoranti hanno così sottovalutato – sbagliando – da metterlo alla gogna, farlo fuori come un clandestino sgradito, e ora debbono sorbirsi con queste previsioni catastrofiche che purtroppo per loro non somigliano alle cazzate di cui si nutrono.
1 Comment
Applausi.
E c’è chi gongola perché “l’europa è morta” pazzesco